Show Service 2016: auguri di Buon Natale con Amira Milano-Laghi


Show Service AMIRA Milano-Laghi

Domenica 18 dicembre, il Collegio Ballerini ospiterà l’annuale riunione della sezione A.M.I.R.A. Milano-Laghi. Anche quest’anno prima del pranzo i Maître della sezione faranno uno Show Service per i soci, i ragazzi e i loro genitori.

Inseriremo l’evento nel percorso di orientamento alla scelta dell’indirizzo scolastico superiore. L’iniziativa, infatti, presenterà in modo tangibile aspetti della figura professionale del Maître di sala spesso poco conosciuti. Per tale motivo invitiamo i ragazzi e i loro famigliari a presenziare all’evento, in modo da aggiungere un ulteriore tassello alla loro formazione e al percorso che porterà alla scelta tra sala e cucina.

Lo Show Service si svolgerà dalle ore 11,00 fino all’ora di pranzo. Saranno presenti un Maître all’accoglienza, due barman per la preparazione di cocktail aperitivi, un Maître per la degustazione di vini, uno per spiegare come si può allestire la tavola di Natale e uno per la preparazione di stuzzichini alla fiamma per l’aperitivo.

Per l’occasione, sarà anche possibile degustare un ottimo menù preparato dai giovani Chef dell’Istituto Alberghiero, coadiuvati dai loro insegnanti. Al termine del pasto, lo Show Service continuerà con le crepes flambate alla grappa, preparate dai nostri Maître.

Avremo l’onore di avere nostro ospite il neo eletto Presidente Nazionale dell’A.M.I.R.A. Valerio Beltrami, che presiederà la giuria del concorso di flambè “IV Memorial Pietro Vettor”. In questa occasione, si affronteranno gli allievi delle classi quarta e quinta.

Siamo certi che l’occasione sarà gradita per conoscere più da vicino l’ambito della professione.


Lascia un commento